Il defibrillatore,
la migliore soluzione
per la cardio-protezione.

Che cosa significa cardio-protezione?

In una parola: Sicurezza

Cardio-proteggere ogni ambiente è la nostra missione: ogni luogo e struttura necessita della presenza di un defibrillatore. I nostri programmi di cardio-protezione sono realizzati su misura in ogni ambiente per proteggere la vita delle persone.

Consulenza personalizzata

Ogni programma di cardio-protezione viene coordinato da Nihon Kohden che valuta la gestione del progetto fornendo al cliente la soluzione più adatta alle Sue esigenze.

studi medici e dentistici

studi medici e dentistici

Studi medici, ambulatori e cliniche sono luoghi dove si trovano persone non in perfetto stato di salute. La presenza di un defibrillatore contribuisce a rendere questi luoghi veri centri di assistenza sanitaria.
Maggiori informazioni

Scuole

scuole

Ogni giorno gli istituti scolastici accolgono migliaia di persone. La presenza di un defibrillatore assicura interventi tempestivi che possono salvare la vita ad adulti e bambini.
Maggiori informazioni

aziende

aziende

Il 13% dei decessi sul luogo di lavoro è causato da arresto cardiaco improvviso. L’utilizzo di uno strumento semplice ma altamente efficace come il defibrillatore, aumenta la percentuale di sopravvivenza in attesa dell’arrivo dei mezzi di soccorso.
Maggiori informazioni

farmacie

farmacie

Sempre più spesso la farmacia rappresenta il punto di riferimento per una capillare erogazione dei servizi sanitari. Con il defibrillatore la farmacia eroga anche un servizio pubblico di prevenzione in grado di salvare una vita.
Maggiori informazioni

locali pubblici

locali pubblici

L'arresto cardiaco improvviso può verificarsi in qualsiasi momento, anche in situazioni di svago o di relax dove i rischi di malessere sono maggiormente sottovalutati.
Maggiori informazioni

condomini

condomini

Da sempre la casa è sinonimo di sicurezza e protezione. Disporre di un defibrillatore rende la propria abitazione il luogo sicuro in cui prendersi cura dei propri cari.
Maggiori informazioni

stabilimenti balneari

stabilimenti balneari

In spiaggia la torretta di salvataggio è il punto di riferimento in caso di emergenza. Il defibrillatore è indispensabile in caso di arresto cardiaco dovuto ad annegamento.
Maggiori informazioni

Mezzi di trasporto

Mezzi di trasporto

Nei servizi di trasporto l’accesso immediato a mezzi di soccorso è particolarmente difficile o addirittura impossibile. In caso di arresto cardiaco, il defibrillatore è l’unico strumento di intervento efficace in attesa del personale medico.
Maggiori informazioni

Forze dell'ordine e
Mezzi di soccorso

Forze dell'ordine e
Mezzi di soccorso

Il codice blu è una nuova codifica colore che identifica i casi di sospetto arresto cardiaco (paziente non cosciente, che non respira o respira male) grazie al quale si allertano le pattuglie delle forze dell'ordine insieme al mezzo di soccorso avanzato.
Maggiori informazioni

sport

sport

Lo sport fa bene, ma ancora meglio se la sua pratica viene tutelata con adeguate misure di sicurezza e prevenzione! Palestre, campi da calcio e centri polifunzionali sono i luoghi in cui il defibrillatore è obbligatorio per legge.
Maggiori informazioni

Defibrillazione ad accesso pubblico

Defibrillazione ad accesso pubblico

Le città cardio-protette sono sinonimo di cultura, prevenzione e sicurezza per i propri cittadini al fine di ridurre il tempo d’intervento e aumentare la percentuale di sopravvivenza delle persone colpite da arresto cardiaco.
Maggiori informazioni

Scopri la soluzione più adatta alla tua realtà!

Contattaci

Nihon Kohden Italia
Maggiori informazioni

Formazione

La Formazione BLS-D è obbligatoria e fondamentale per salvare una vita, permettendo di eseguire con sicurezza i protocolli di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP) e l’utilizzo del DAE.

IL BLS-D

Il BLS-D (Basic Life Support – Defibrillation) e PBLS-D (Pediatric Basic Life Support – Defibrillation), sono delle tecniche di primo soccorso che comprendono la Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP) nell’adulto, bambino (1-7 anni) e lattante (0-1 anno) e l’utilizzo del Defibrillatore. Il corso BLS-D per operatori NON SANITARI, detti laici, è destinato a tutti coloro che, senza esperienza in campo medico, vogliono per motivi personali, professionali o normativi conseguire una certificazione che abiliti al corretto utilizzo del Defibrillatore (DAE o AED) e all’acquisizione delle competenze teorico-pratiche per effettuare una Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP) di qualità.

LA LEGGE IN ITALIA

L’uso del defibrillatore semi-automatico o automatico è consentito anche al personale sanitario non medico, nonché al personale non sanitario che abbia ricevuto una formazione specifica nelle attività di rianimazione cardiopolmonare. In assenza di personale sanitario o non sanitario formato, nei casi di sospetto arresto cardiaco è comunque consentito l’uso del defibrillatore semi-automatico o automatico anche a chi non sia in possesso dei requisiti di cui al primo periodo. Si applica l’articolo 54 del codice penale a colui che, non essendo in possesso dei predetti requisiti, nel tentativo di prestare soccorso a una vittima di sospetto arresto cardiaco, utilizza un defibrillatore o procede alla rianimazione cardiopolmonare.

Fonte: gazzetta ufficiale n° 193 del 13/08/2021 – Art. 3

FORMAZIONE NIHON KOHDEN

Nihon Kohden supporta il cliente nell’organizzazione e gestione dei corsi grazie alla collaborazione con centri di formazione accreditati su tutto il territorio Nazionale. Le sessioni di addestramento pratico vengono eseguite su manichini digitali con la diretta supervisione degli Istruttori; tale addestramento consente ai discenti di eseguire tutta la sequenza di rianimazione comprensiva dell’utilizzo del defibrillatore. I corsi possono essere organizzati presso la sede del cliente.

Come scegliere un Defibrillatore?

FACILE DA UTILIZZARE
L’auto-test giornaliero assicura che il dispositivo sia pronto per il soccorso in qualsiasi momento controllando tutti i componenti principali inclusi gli elettrodi. Se l’autotest identifica problemi, l’indicatore diventa rosso.
PRONTO ALL'USO
Nessun pulsante di accensione/spegnimento; solo il pulsante di Shock. Elettrodi pre-collegati e non polarizzati. Messaggi vocali che guidano l’utente durante il soccorso.Il defibrillatore eroga la scarica solo quando necessario.
ADATTO A TUTTI
Il defibrillatore permette l’utilizzo su pazienti pediatrici senza cambiare elettrodi, tramite un selettore si attiva l’appropriato protocollo di energia. Tempo di carica inclusa analisi inferiore a 10 secondi. Protocollo di energia variabile.

Gestione

Esclusivo sistema con controllo remoto che sfrutta la tecnologia 4G, tenendo costantemente sotto controllo lo stato tecnico del dispositivo.
La tecnologia a controllo remoto